april, 2020
27apr(apr 27)16:0328(apr 28)16:03QSE - VET - Progetto Erasmus+ KA2Meeting Transnazionale
Event Details
Siamo lieti di annunciare il meeting transnazionale di QSE - VET si svolgerà a Copenhagen il 27 - 28 aprile. .
more
Event Details
Siamo lieti di annunciare il meeting transnazionale di QSE – VET
si svolgerà a Copenhagen il 27 – 28 aprile.
Standard di Qualità per la formazione professionale basata su evidenze:
indicatori 5 e 6 di EQAVET
Dic.2017 – Nov.2020 | Erasmus+ | KA3 | Partenariati Strategici | Progetto n. 590210-EPP-1-2017-1-SE-EPPKA3-PI-FORWARD
Scopo:
Il progetto mira ad allineare i programmi di Istruzione e Formazione Professionale (IFP) offerti con la domanda del mercato del lavoro. QSE intende inoltre adattare le competenze acquisite e le qualifiche offerte nei curricula alle competenze professionali e alle qualifiche richieste dai dipendenti.
Obiettivi:
- L’obiettivo principale del progetto è sviluppare linee guida e metodologie volte a incrementare l’efficacia e l’efficienza dei programmi di formazione professionale.
- Il progetto QSE fa riferimento all’approccio “basato su evidenze” (EBVET) e fornirà un nuovo framework basato sulla performance, all’interno del quale le autorità di Istruzione e Formazione Professionale (IFP) possono richiedere nuove e pertinenti forme di responsabilità agli erogatori di IFP.
Risultati:
-
- QSE svilupperà linee guida e metodi che incrementeranno l’efficacia e l’efficienza dei programmi di formazione professionale offerti.
- Le linee guida, supportate da best practice, includeranno indicatori operativi per misurare la qualità delle competenze acquisite, a sostegno dello sviluppo delle politiche europee di EQAVET, con riferimento particolare agli indicatori 5 e 6 .
- Gli standard di qualità descritti attraverso le linee guida faciliteranno la misurazione dei risultati IFP e consentiranno alle Autorità competenti, di introdurre in maniera responsabile ed efficace, l’EBVET.
SITO WEB:
www.qse-vet.eu
Time
27 (Monday) 16:03 - 28 (Tuesday) 16:03